Cars 2: Il Videogioco

Saetta McQueen, Cricchetto e tutti gli altri protagonisti di Cars sono tornati e sono i protagonisti di questo nuovo gioco di corse d0auto per PSP. Avete capito bene: Cars 2: Il Videogioco non sarà un gioco di azione o avventura come sempre accade per i giochi ispirati ai film d'animazione, bensì un gioco di corse, ovviamente arcade. E non poteva essere diversamente in quanto la protagonista di questa serie, Saetta, ha proprio le corse nel sangue.
Questo gioco di guida per PSP è stato distribuito dalla Disney e si trova in vendita nei negozi già da alcuni giorni.

Forse non tutti conoscono la Chrome, ed il motivo c'è: si tratta di una sorta di servizi segreti nel mondo delle auto. I nostri amici vengono scambiati per delle spie di questa organizzazione e saranno costretti a esercitarsi in duri allenamenti e a superare pericolose prove. Gara dopo gara avrete la possibilità di migliorare le vostre abilità e di ottenere livelli di incarichi sempre più alti.

Oltre a questa trama i giocatori di Cars 2: Il Videogioco hanno la possibilità anche di effettuare gare libere, scollegate dalla storia. I tracciati presenti sono davvero tanti e vari, tutti ispirati al mondo del film d'animazione. Le tipologie di gare tra cui scegliere sono 3: c'è la gara di velocità in cui l'unico vostro obiettivo sarà quello di tagliare il traguardo prima di tutti i vostri avversari, la gara di eliminazione in cui le auto in pista saranno dotate di particolari armi da fuoco e bombe che potranno essere utilizzate per mettere fuori uso i concorrenti, ed infine la gara di sopravvivenza in cui dovrete arrivare al traguardo sani e salvi in una gara in cui i nemici dovranno far di tutto per distruggere la vostra auto per impedirvi di correre.

In Cars 2: Il Videogioco sono presenti anche 2 modalità di gioco online: la rivisitazione del rubabandiera in cui i mebri della squadra dovranno avventurarsi in campo nemico e allo stesso tempo proteggere la propria base, e un'altra modalità di gara di sopravvivenza nella quale la vostra squadra sarà bersagliata da continui attacchi di spietate auto nemiche.

Cars 2: Il Videogioco non è un gioco solo per più piccoli, ma un gioco di corse davvero solido e ben studiato. E' il gioco ideale per chi ama i giochi di corse arcade, senza contare la simpatica presenza dei protagonisti del nuovo film d'animazione della Pixar. I giocatori più giovani sicuramente si divertiranno girando in questi circuiti pieni di colori e dalle ambientazioni molto varie. I giocatori un po' più esperti, invece, avranno la possibilità di effettuare innumerevoli e pericolose derapate per aumentare il proprio turbo, di raccogliere tutti i bonus presenti in gara per cercare di recuperare il distacco dai primi, di compiere spericolate manovre, anche su 2 ruote, e di scoprire tutte le scorciatoie nascoste disseminate lungo i tracciati.



I tracciati presenti all'interno del gioco sono ben 15, ognuno con le sue caartteristiche. Ovviamente non è possibile modificare le auto per non snaturare i protagonisti del film della Pixar, ma sono comunque previste delle skin sbloccabili che possono essere ottenute solo al raggiungimento di determinati traguardi.



Giochi di corse d'auto per PSP

Se vi piacciono i giochi di corse per PSP allora date un'occhiata anche a Elenco dei giochi per PSP più venduti al mondo, Split/Second, Monster Jam: Path of Destruction, ModNation Racers, F1 2009, MX vs. ATV Reflex e Heracles Chariot Racing.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Fifa 12, Uncharted 3: L'Inganno di Drake, X-Men: Destiny, Battlefield 3 e Lego Harry Potter: Anni 5-7.