Elenco dei giochi per PSP più venduti al mondo

E' Monster Hunter Portable 3rd, ad oggi, il gioco per PSP più venduto al mondo. Solo in Giappone, la nazione in cui, oltre agli Stati Uniti, la console portatile di casa Sony è maggiormente diffusa, sono state vendute più di 4 milioni di copie di questo gioco di azione e di ruolo realizzato dalla Capcom.
Monster Hunter Freedom Unite, un altro titolo di questa fortunata serie di giochi per PSP, si trova al secondo posto.

Un altro 'storico' gioco che meritatamente si trova nei primi posti di questo elenco è Grand Theft Auto: Liberty City Stories, il gioco di azione e avventura per PSP creato dalla Rockstar Games. In tutto sono state vendute quasi 3 milioni di copie nel mondo di questo gioco.

Scorrendo la classifica dei giochi per PSP più venduti al mondo troviamo Crisis Core: Final Fantasy VII, lo strepitoso gioco di azione e di ruolo della Square Enix.

Con oltre 2 milioni di copie vendute, non poteva mancare in questo elenco Gran Turismo, lo strepitoso gioco di corse d'auto creato dalla Scea.

In questa classifica c'è spazio anche per i platform, ed in particolare per Daxter, il gioco per PSP creato dalla Scea.

A completamento dell'elenco dei giochi per PSP più venduti al mondo vi segnaliamo anche Monster Hunter Freedom 2 (2.3 milioni di copie), Dissidia: Final Fantasy (1.8), Need for Speed Most Wanted (1.3), Midnight Club 3: DUB Edition (1.3), Monster Hunter Freedom (1.2), Grand Theft Auto: Vice City Stories (1.1), Hot Shots Golf: Open Tee (1), Tekken: Dark Resurrection (1) e Wipeout Pure (1).

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Bubble Saga, NBA Live 09, Giochi per Xbox 360 in uscita a Maggio 2011, I migliori giochi Wii di sempre, Trade Nations, Come scaricare giochi per Nintendo DS gratis e legalmente, I giochi picchiaduro per PS3 più belli di sempre e Prey 2.