Giochi PSP di guerra: I più belli di sempre

Di giochi di guerra per PSP ne sono usciti tanti, oggi vogliamo creare una lista dei più belli di sempre. Il posto d'onore ovviamente spetta a Metal Gear Solid: Peace Walker, il gioco di azione e avventura creato dalla Kojima in collaborazione con la Konami ed uscito nel giugno del 2010. La trama narrata in questo gioco è stupenda, così come l'incredibile modalità di gioco in multiplayer, davvero appagante. Questo è certamente uno dei giochi più belli in assoluto per PSP che sia mai stato creato.

Al secondo posto troviamo un altro titolo della serie Metal Gear Solid, si tratta di Metal Gear Solid: Portable Ops, il gioco di guerra, di azione e di avventura per PSP sempre creato dalla Kojima in collaborazione con la Konami; questo videogioco è uscito nel dicembre del 2006. Tecnicamente questo gioco è impeccabile e la sua modalità di gioco in multiplayer è particolarmente ricca ed emozionante.

Al terzo posto troviamo Syphon Filter: Dark Mirror, il gioco sparatutto e di sopravvivenza per PSP creato dalla SCEA e uscito nel marzo del 2006. Gli effetti grafici e sonori di questo gioco sono di alto livello e la sua giocabilità è molto elevata.

Al quarto posto della classifica dei giochi di guerra per PSP più belli di sempre troviamo Socom: U.S. Navy Seals Fireteam Bravo, creato dalla Zipper Interactive ed uscito nel novembre del 2005. Questo giooc, oltre ad essere caratterizzato da una grande varietà di ambientazioni diverse, ha come asso nella manica una modalità di gioco in multiplayer in grado di supportare fino a 16 giocatori contemporaneamente. Degno di segnalazione è anche il secondo capitolo di questa serie.

Al quinto posto troviamo Resistance: Retribution, il gioco di fantascienza e sparatutto per PSP creato dalla SCEA ed uscito nel marzo del 2009. La storia di questo gioco viene narrata in maniera molto coinvolgente; inoltre si tratta di uno sparattutto davvero adrenalinico.

Al sesto posto troviamo Syphon Filter: Logan's Shadow, il gioco sparatutto per PSP creato dalla SCEA ed uscito nell'ottobre del 2007. Questo gioco è caratterizzato da un buon intreccio narrativo, da tantissime armi a disposizione del giocatore e da un multiplayer solido e ben funzionante.

Al settimo posto della classifica troviamo Field Commander, il gioco di guerra e di strategia a turni per PSP creato dalla Sony Computer Entertainment ed uscito nel maggio del 2006. Il sistema dei controlli di questo gioco è molto den fatto e l'editor di livelli lo rende virtualmente infinito.

All'ottavo posto troviamo Killzone: Liberation, il gioco di guerra e sparatutto di fantascienza per PSP sviluppato dalla Guerrilla e prodotto dalla SCEA, uscito ad ottobre del 2006. Si tratta di un gioco molto ben realizzato, con tante armi e numerosissime missioni da portare a termine; un gioco di azione e sparatutto davvero ricco di soddisfazioni.

Al nono posto tra i giochi più belli per PSP troviamo Metal Gear Acid 2, il gioco di azione e di strategia realizzato dalla Kojima e prodotto dalla Konami, uscito nel marzo del 2006. Il gameplay di questo gioco è stato completamente rivitalizzato e come contorno potete trovare una colonna sonora davvero incantevole ed un buonissimo livello di grafica.

In chiusura di questa classifica con i giochi di guerra per PSP più belli di sempre troviamo Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2, caratterizzato da una grafica molto bella, ma un po' penalizzato dai controlli un po difficili e da una scarsa longevità.

Giochi sparatutto per PSP

Se vi piacciono i giochi sparatutto per PSP allora date un'occhiata anche a Tom Clancy's Ghost Recon Predator, The 3rd Birthday, Cho Aniki Zero, SOCOM: U.S. Navy SEALs Fireteam Bravo 3, Strikers 1945 Plus Portable, Army of Two: The 40th Day e Metal Gear Solid: Peace Walker.

Giochi della settimana

Queste sono le altre recensioni che abbiamo pubblicato questa settimana: Glory of Rome, Star Wars The Clone Wars: Republic Heroes, Test Drive Unlimited 2, Trackmania: Build to Race, Giochi Nintendo DS: I più belli del 2010, Giochi Fantasy Online: I migliori giochi del momento, Ridge Racer Accelerated, Giochi PS3 di azione: La classifica dei più belli di sempre e Giochi PC di Avventura: I più belli degli ultimi 10 anni.