Metal Gear Solid: Peace Walker

Metal Gear Solid: Peace Walker PSPMetal Gear Solid: Peace Walker è il sequel diretto di Metal Gear Solid 3 e farà il suo esordio su PSP. Questo gioco di azione e aventura è stato uno dei giochi più attesi della console portatile della Sony di quest'anno.

Pro: La produzione del gioco è di altissimo valore. La colonna sonora è fantastica. Il gioco è ricco di attività di contorno alla missione principale che rendono il gioco ancora più lungo. Le battaglie con i boss di fine livello sono molto intense.
Contro: Talvolta può capitare che i controlli non rispondano a dovere. Si sente molto la mancanza di checkpoint durante le missioni più lunghe.

Questa era la recensione di Metal Gear Solid: Peace Walker, mentre ora vi facciamo vedere qui sotto il video con il trailer di questo gioco per PSP:



Metal Gear Solid: Peace Walker è ambientato in Costa Rica ed il vostro obiettivo, ovvero quello del protagonista Snake, è quello di creare una forza armata in grado di contrastare l'arrivo di un gruppo armato intenzionato ad impadronirsi del paese.
Questo gioco è denominato anche Metal Gear Solid 5 PSP sottointendendo che la trama di questo episodio è la prosecuzione dei titoli precedenti. Il tema principale questa volta è la pace ed il modo per raggiungerla anche facendo uso delle armi, ma con l'unico scopo di perseguire tale obiettivo.
logo Peace WalkerSe vi piacciono i giochi di azione per PSP allora date un'occhiata anche alle recensioni di X-Men Origins: Wolverine, Guilty Gear XX Accent Core Plus, God of War: Chains of Olympus, Crisis Core: Final Fantasy VII, Tenchu: Shadow Assassins, Iron Man e Star Wars: The Force Unleashed.

Voto: 9