Phantasy Star Portable 2

Phantasy Star Portable 2 PSPPhantasy Star Portable 2 è il seguito del gioco di ruolo più apprezzato dalla critica e tra i più venduti in assoluto per PSP. La data di uscita di questo gioco di azione e di ruolo realizzato dalla Alfa System e prodotto dalla Sega è prevista per metà settembre.

A gennaio la Sega aveva annunciato l'imminente chiusura dei server per il gioco online di Phantasy Star Portable per le versioni per PC e PS2 a causa del calo di interesse che questo gioco stava avendo. L'annuncio ha però provocato un polverone su internet e la risposta non si è fatta attendere: i fan di questo amatissimo gioco d'azione potranno godere del secondo capitolo su PSP con tanto di completo supporto per la modalità di gioco in multiplayer, in quattro giocatori contemporaneamente, sia nella versione in cooperazione che versus mode.

La grafica di Phantasy Star Portable 2 non è particolarmente nuova, ma comunque di grande impatto. Le ambientazioni, infatti, non sono molto dettagliate, ciò nonostante ben dettagliate. Grande attenzione, invece, è stata data alla cura dei personaggi, che in questo nuovo titolo sono particolarmente ricchi di dettagli grafici.

Qui sopra vi abbiamo mostrato alcune immagini di Phantasy Star Portable 2, mentre qui sotto vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PSP:



Se vi piacciono i giochi di ruolo per PSP allora date un'occhiata anche a Kingdom Hearts: Birth by Sleep, Ys Seven, Shin Megami Tensei: Persona 3 Portable, Hexyz Force, Mimana Iyar Chronicles, Lunar: Silver Star Harmony e Adventures to Go!.